I 50 ANNI CAPPELLO GROUP A REGOLA D’ARTE

Nuovo logo e una campagna nazionale per i 50 anni del gruppo industriale.

In occasione dei 50 anni, il Gruppo industriale Cappello ha affidato a Spazio Vision il compito di celebrarne il prestigioso traguardo. Un processo complesso iniziato con il rebranding, frutto della stilizzazione delle storiche tre “C” rossa, verde e gialla, rispettivamente appartenute alle aziende Cappello Alluminio, Cappello 2 e Zinco Iblea. “Abbiamo compiuto un percorso di sintesi, spiega l’art di Spazio Vision, Gianni Portelli, lavorando ad una visione che esprimesse la storicità, valore aggiunto del Gruppo”. Una sintesi visiva applicata alla campagna d’identità, ispirata dalle individualità, dal processo artigianale che precede la produzione seriale, ciò su cui è stato costruito il modello di business delle aziende Cappello. Il risultato è un viaggio emotivo di sguardi, movenze ed espressioni. Rituali rubati a chi si accinge a compiere il lavoro, nel momento stesso in cui è compiuto”.

Art: Gianni Portelli

foto: Carlo Giunta

Schermata 2016-06-27 alle 15.24.24         21

Premi:

2015 Premio nazionale Parola d’Impresa settore corporate identity

2016 Mediastars premio tecnico della pubblicità (art direction e fotografia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...