Nuovo logo e una campagna nazionale per i 50 anni del gruppo industriale.
In occasione dei 50 anni, il Gruppo industriale Cappello ha affidato a Spazio Vision il compito di celebrarne il prestigioso traguardo. Un processo complesso iniziato con il rebranding, frutto della stilizzazione delle storiche tre “C” rossa, verde e gialla, rispettivamente appartenute alle aziende Cappello Alluminio, Cappello 2 e Zinco Iblea. “Abbiamo compiuto un percorso di sintesi, spiega l’art di Spazio Vision, Gianni Portelli, lavorando ad una visione che esprimesse la storicità, valore aggiunto del Gruppo”. Una sintesi visiva applicata alla campagna d’identità, ispirata dalle individualità, dal processo artigianale che precede la produzione seriale, ciò su cui è stato costruito il modello di business delle aziende Cappello. Il risultato è un viaggio emotivo di sguardi, movenze ed espressioni. Rituali rubati a chi si accinge a compiere il lavoro, nel momento stesso in cui è compiuto”.
Art: Gianni Portelli
foto: Carlo Giunta
Premi:
2015 Premio nazionale Parola d’Impresa settore corporate identity
2016 Mediastars premio tecnico della pubblicità (art direction e fotografia)